Trasformazione Digitale: cosa non ha funzionato

Trasformazione Digitale: cosa non ha funzionato

Le #sfide che la trasformazione digitale presenta non sono sempre facili per molte aziende, anche se in media il nostro paese ha raggiunto un buon #risultato rispetto ad altri stati europei.

❌ Per il 𝟰𝟬% delle #imprese italiane i progetti di trasformazione digitale sono falliti, hanno subito ritardi o sono stati ridimensionati nell’ultimo anno.
❌ Ad un altro 𝟱𝟮% è stato impedito di portare avanti i progetti di trasformazione digitale che avrebbe voluto implementare.

▶️ 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘇𝗲:

– Il 𝟰𝟮% delle imprese italiane che hanno avuto problemi con i loro progetti di trasformazione digitale ha dovuto 𝗿𝗶𝘁𝗮𝗿𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗶, o azzerarli completamente.
– 𝗣𝗲𝗿𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 a favore di concorrenti più innovativi.
– 𝗣𝗲𝗿𝗱𝗶𝘁𝗮 di rilevanza sul 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼.

⏩ 𝗣𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲:

È fondamentale 𝗮𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮𝗱 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗜𝗧 che sapranno guidarti durante tutto il #processo di trasformazione digitale, con un #team professionale e competente che sappia proporti le #tecnologie giuste per il tuo #business. Dall’adozione del #cloud all’utilizzo ottimale dei #dati, le imprese in grado di sfruttare le nuove tecnologie saranno le più solide e di successo, per questo è indispensabile attuare una trasformazione come si deve.
𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱𝗳𝗮𝗯𝗿𝗶𝗰 𝗲̀ 𝘂𝗻 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿 𝗜𝗧 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.