Trasformazione Digitale: cosa non ha funzionato

Trasformazione Digitale: cosa non ha funzionato

Le #sfide che la trasformazione digitale presenta non sono sempre facili per molte aziende, anche se in media il nostro paese ha raggiunto un buon #risultato rispetto ad altri stati europei.

– Per il 40% delle #imprese italiane i progetti di trasformazione digitale sono falliti, hanno subito ritardi o sono stati ridimensionati nell’ultimo anno.
– Ad un altro 52% è stato impedito di portare avanti i progetti di trasformazione digitale che avrebbe voluto implementare.

Conseguenze:
– Il 42% delle imprese italiane che hanno avuto problemi con i loro progetti di trasformazione digitale ha dovuto ritardare gli obiettivi strategici, o azzerarli completamente.
– Perdita di personale a favore di concorrenti più innovativi.
– Perdita di rilevanza sul mercato.

Possibile soluzione:
È fondamentale affidarsi ad aziende del settore IT che sapranno guidarti durante tutto il #processo di trasformazione digitale, con un #team professionale e competente che sappia proporti le #tecnologie giuste per il tuo #business. Dall’adozione del #cloud all’utilizzo ottimale dei #dati, le imprese in grado di sfruttare le nuove tecnologie saranno le più solide e di successo, per questo è indispensabile attuare una trasformazione come si deve.
Cloudfabric è un partner IT per la trasformazione digitale che può aiutarti in questo processo.

Fonte dati: Couchbase, Inc. (NASDAQ: BASE)
#ITcompany #SoftwareCompany #TrasformazioneDigitale #Innovazione

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.