Smart working e Cloud computing: una combinazione vantaggiosa

Smart working e Cloud computing: una combinazione vantaggiosa

Siamo tutti consapevoli di quanto sia stato d’aiuto, negli ultimi anni, adottare lo 𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁 𝘄𝗼𝗿𝗸𝗶𝗻𝗴 come modalità lavorativa stabile affinché le #aziende potessero continuare a rimanere operative nonostante l’elevato stato di precarietà dato dalla #crisi pandemica.

Il lavoro #agile richiede strumenti di #collaborazione digitale e tecnologie innovative che aiutino a rendere questa modalità di lavoro più efficiente e flessibile ed una funzione importante la svolge il 𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱 𝗰𝗼𝗺𝗽𝘂𝘁𝗶𝗻𝗴 che alleggerisce il carico economico e di lavoro inerente alla creazione, gestione e manutenzione dell’infrastruttura informatica.

Il #𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱 rappresenta una soluzione ottimale ed è una tecnologia chiave nel panorama attuale consentendo l’interscambio rapido dei #dati e garantendo alti livelli di #sicurezza delle informazioni aziendali.

Le principali soluzioni cloud per lo 𝘀𝗺𝗮𝗿𝘁 𝘄𝗼𝗿𝗸𝗶𝗻𝗴 sono:
⏩ 𝗖𝗹𝗼𝘂𝗱 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗮𝗴𝗲
⏩ 𝗩𝗶𝗱𝗲𝗼𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮
⏩ 𝗗𝗲𝘀𝗸𝘁𝗼𝗽 𝘃𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲
⏩ 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗶𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗼𝘂𝗱
⏩ 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽 𝗶𝗻 𝗰𝗹𝗼𝘂𝗱

La tecnologia cloud permette ai collaboratori di lavorare da qualsiasi luogo, accedendo alle stesse #informazioni che sarebbero state disponibili in #ufficio attraverso un ambiente virtuale.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.