Le persone sono al centro della digital transformation

Le persone sono al centro della digital transformation

L’impatto della trasformazione digitale in un’azienda dipende principalmente dalle #persone, che svolgono un ruolo cruciale durante questo #processo di transazione tutt’altro che facile.
L’aspetto più impegnativo è 𝗹𝗮 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 che richiede le giuste #competenze per adottare nuovi modi di fare le cose grazie a #tecnologie innovative e punta ad abbracciare una cultura organizzativa moderna lasciando da parte timori e abitudini consolidate nel tempo.

Per affrontare anche i #cambiamenti più complessi, è fondamentale #𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗲 sulle competenze, sulle conoscenze e sulla #formazione di nuove figure professionali rinnovando così le soft skill e costruendo 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶. In questo modo la #qualità del lavoro dei collaboratori viene ottimizzata, l’engagement dei clienti migliora e viene acquisita maggiore #agilità nei processi decisionali portando così le strategie innovative ad avere #successo.

È necessario creare una salda cultura digitale e adottare il giusto atteggiamento mentale che permetta di rimanere competitivi sul #mercato e resistenti ai cambiamenti.

𝗟’𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲̀ 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗶𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗿𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝘃𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.