Le persone sono al centro della digital transformation

Le persone sono al centro della digital transformation

L’impatto della trasformazione digitale in un’azienda dipende principalmente dalle #persone, le quali svolgono un ruolo cruciale durante questo #processo di transazione tutt’altro che facile.
L’aspetto più impegnativo è la gestione del cambiamento che richiede le giuste #competenze per adottare nuovi modi di fare le cose grazie a #tecnologie innovative e punta ad abbracciare una cultura organizzativa moderna lasciando da parte timori e abitudini consolidate nel tempo.

Per affrontare anche i #cambiamenti più complessi, è fondamentale puntare sull’investimento: #investire sulle competenze, sulle conoscenze e sulla #formazione di nuove figure professionali rinnovando così le soft skill e costruendo #organizzazioni sempre più #intelligenti. In questo modo la #qualità del lavoro dei collaboratori viene ottimizzata, l’engagement dei clienti migliora e viene acquisita maggiore #agilità nei processi decisionali portando così le strategie innovative ad avere #successo.
È necessario creare una salda cultura digitale e adottare il giusto atteggiamento mentale che permetta di rimanere competitivi sul #mercato e resistenti ai cambiamenti.

L’obiettivo è rendere le persone individualmente, non solo collettivamente, più resilienti e in grado di abbracciare un futuro di innovazione e di costante evoluzione.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.