La trasformazione digitale delle imprese italiane

La trasformazione digitale delle imprese italiane

Dall’analisi dei dati è emerso che il 2021 è stato l’anno determinante per il mondo industriale italiano, il quale ha risposto al #cambiamento adottando soluzioni e processi tecnologici all’avanguardia.

Attuando #strategie digitali sempre più innovative e centrate sulle #persone, l’Italia si è meritata uno dei primi posti della classifica europea nel campo della #digitalizzazione delle #imprese.
Da una recente analisi 𝗜𝗦𝗧𝗔𝗧 infatti, “Imprese e ICT”, emerge che oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane ha raggiunto un livello base di digitalizzazione, dato più che positivo per l’Italia confrontato con una media degli stati europei del 56%.

#Software gestionali di condivisione delle informazioni e archiviazione #cloud sono tra i servizi tecnologici più adottati dalle nostre imprese che stanno raggiungendo livelli di digitalizzazione sempre più alti, i quali fanno ben sperare in vista di una ripresa del paese.

#Investire in tecnologie innovative è fondamentale per una #crescita continua e costante delle aziende italiane ed è la #soluzione per rafforzarle così che possano affrontare i #cambiamenti e contrastare periodi di forte crisi come quello della pandemia.

⏩ Di seguito il link di ISTAT per approfondire: https://lnkd.in/da5CHsgq

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.