Essere proattivi al cambiamento e alla Trasformazione Digitale

Essere proattivi al cambiamento e alla Trasformazione Digitale

Le aziende sono passate da una #trasformazione #digitale «𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮𝘁𝗮» ed «𝗶𝗻𝗱𝗼𝘁𝘁𝗮» da avvenimenti esterni, come la pandemia o la crescita dei #competitors, ad un approccio più #𝗽𝗿𝗼𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 incoraggiato da idee interne all’azienda e dalla voglia di #innovarsi.

Un’azienda che promuove la 𝗽𝗿𝗼𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ come #valore fondamentale, incoraggia atteggiamenti come la capacità di assumersi i rischi delle proprie azioni, la fiducia in se stessi e nelle proprie scelte, l’intuitività verso scenari futuri e la gestione adeguata degli imprevisti e questi sono aspetti importantissimi che portano le imprese ad essere sempre un passo avanti sul #mercato.

Essere proattivi significa avere già un’idea chiara di dove si vuole arrivare, anticipando e prevenendo possibili errori e portando così l’intero #sistema azienda ad essere pronto ai #cambiamenti inaspettati e soprattutto a 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝗿𝗿𝗲 la trasformazione senza esserne sopraffatti.
Diffondere un pensiero positivo, evitando di fissarsi su punti deboli, cercando punti di #forza#qualità, focalizzandosi su ciò che si può controllare, sono tutti #atteggiamenti che permettono alle aziende di vivere al meglio i cambiamenti e raggiungere così gli #obiettivi prefissati.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.