I servizi di Cloudfabric

La migliore esperienza IT per chi basa il proprio business sulle infrastrutture cloud

La strada più sicura verso il cloud

Il cloud è un modo fantastico di utilizzare le risorse IT come servizio, che introduce flessibilità, sicurezza e scalabilità.

In azienda però non può essere lasciato solo. Ha bisogno di un’infrastruttura che consenta di utilizzarlo, di un aiuto per arrivarci e di una gestione costante. Questo è quello che offre Cloudfabric.

On Premise

Invece di acquistare l’hardware ora lo puoi noleggiare dimenticando i guasti, le garanzie, il rinnovo tecnologico e tutti i problemi consueti. Introduci la flessibilità e scalabilità del cloud anche nelle risorse locali.

Migrazione

Un team di professionisti che conoscono entrambi gli ambienti ti supporta nella migrazione verso il cloud, gestendo i dimensionamenti, minimizzando il downtime e assicurando il risultato. 

Cloud

E’ la destinazione di arrivo, il posto ideale per gestire i tuoi carichi di lavoro e i tuoi dati. La disponibilità di datacenter propri interconnessi con Microsoft Azure assicura la fattibilità di qualsiasi progetto.

Gestione

Un centro operativo per mantenere l’infrastruttura a regime con un livello di supporto garantito, da 8×5 a 24×7 affiancato da un monitoraggio capillare di ogni risorsa critica per essere proattivi.

Che cosa possiamo offrirti e dove

Le proposte di Cloudfabric sono progettate per offrire un servizio completo di gestione IT

dalla progettazione al pronto intervento, con formule flessibili per utilizzo frequente.

Tipo di servizio Trentino a/Adige Italia Worldwide
Noleggio infrastrutture (pc, server, networking)
Servizi gestiti (sicurezza, lifecycle, management)
Helpdesk IT generale
Servizi cloud
Servizio di monitoraggio
Digital Workspace
Helpdesk relativo al servizio
Consulenza e servizi di migrazione

 

Hardware as a Service

La flotta di noleggio comprende le risorse di maggiore diffusione ma soprattutto quelle che richiedono una gestione. Sono inclusi nel servizio la garanzia, la copertura contro qualsiasi tipo di guasto non doloso, il rinnovo tecnologico e gli apparati di cortesia.

Personal computer SFF e USDT

Notebook business

Server Tower e Rack

Networking Switch 24 e 48 porte

Router e Firewall

Impianti Wifi a gestione centralizzata

Livelli di servizio
Servizi cloud

Risorse di datacenter VMware based e tutto il cloud Microsoft Azure interconnessi tramite connettività di dorsale. Il datacenter VMware offre soluzioni specifiche per l’ambiente industriale e per il disaster recovery. Una sofisticata infrastruttura di monitoraggio Paessler ne garantisce l’uptime.

CALCOLA I COSTI
Sicurezza e protezione gestita

Dotarsi di un sistema di cybersecurity efficiente oggi richiede investimenti non sempre supportati dai budget. L’impegno di Cloudfabric è quello di contrattualizzare con i vendor le migliori tecnologie rendendole convenienti, garantire la scalabilità e il supporto 24×7, gestire e monitorare costantemente le infrastrutture di sicurezza che devono proteggere il dato.

Protezione Endpoint

Firewall perimetrali

WiFi con protezione integrata

Sistemi antispam con sandbox

Backup monitorato off-line e on-line

Disaster recovery

Gestionali ed ERP

Abbiamo scelto le soluzioni gestionali Edisoftware perchè si adattano perfettamente alla filosofia che guida la nostra proposta di gestione IT. Soluzioni intelligenti che forniscono una visione chiara e dettagliata per aree di competenza fornendo i dati a supporto delle scelte decisionali.

VAI AL SITO DEL PRODOTTO
Information Technology

Diverse specializzazioni sono necessarie per la gestione quotidiana delle infrastrutture. Anche se nessuna è preponderante tutte contribuiscono a rendere efficiente il lavoro di tutti i giorni e a promuovere una infrastruttura “worry free”.

Microsoft Office 365

Centralini VoIP

Impianti di videosorveglianza

Laboratorio di riparazione e collaudo

Formazione in aula e on-premise

Consulenza e analisi

Livelli di servizio
Regulatory Compliance e GDPR

La protezione del dato è un aspetto in evidenza in ogni area di attività, per questo motivo abbiamo creato una apposita divisione aziendale che se ne occupa. Oltre alla trasparenza nei trattamenti e al rispetto delle regole per la tutela del cliente la divisione si occupa di gestire con delega l’amministrazione dei sistemi, le verifiche di conformità, la consulenza e l’implementazione delle tecnologie.