Il cambiamento di cui le aziende hanno bisogno

Il cambiamento di cui le aziende hanno bisogno

Vista la rapidità con cui si evolve il #mercato attuale, le aziende devono operare al massimo per restare competitive e rimanere al passo con i concorrenti.
Dallo studio 𝗚𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿 𝗖𝗜𝗢 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟬 è emerso che il 𝟯𝟴% delle aziende capaci di superare i periodi di incertezza e affrontare i cambiamenti, ha sviluppato una #cultura interna orientata all’innovazione, alla responsabilità e alla capacità di imparare dai propri insuccessi.

Costruendo una cultura aziendale solida, è possibile superare l’ostilità verso le nuove #tecnologie e sviluppare un #atteggiamento propositivo verso la #collaborazione. Un’organizzazione non può essere totalmente agile se il suo personale non è in grado di adattarsi alle nuove condizioni aziendali.

In un’epoca caratterizzata dalla #trasformazione, il modo migliore per motivare le persone ad uscire dalla propria 𝘤𝘰𝘮𝘧𝘰𝘳𝘵 𝘻𝘰𝘯𝘦 è quello di sviluppare una #mentalità volta all’apprendimento. Sicuramente le aziende orientate al #cambiamento saranno quelle che avranno maggiori probabilità di #successo.

Avere il #partner giusto in questa fase di transizione può aiutare a garantire un #risultato concreto nelle #sfide che il #mercato richiede di affrontare.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.