Come cambia il mondo del lavoro grazie al digitale?

Come cambia il mondo del lavoro grazie al digitale?

Abbiamo visto come la #tecnologia si sia evoluta nel corso degli anni a supporto della #digitalizzazione e questo ha avuto un forte impatto sul modo di #lavorare nelle #imprese.

Mettere al centro le #persone che fanno parte dell’azienda è l’obiettivo principale, poiché dietro ad un dipendente appagato e gratificato c’è sempre un cliente soddisfatto. La #motivazione dei collaboratori a fare bene il proprio lavoro spinge a prendersi cura del cliente in modo ottimale e a dare maggior valore alla 𝗰𝘂𝘀𝘁𝗼𝗺𝗲𝗿 𝗲𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲.

Le #innovazioni tecnologiche, il #cloud computing e la disponibilità di dispositivi connessi sempre più potenti sono il motore di questa trasformazione epocale e hanno contribuito a introdurre nuovi #modelli di lavoro #flessibili, non più legati al luogo di lavoro fisico.
La trasformazione, e i nuovi modelli di lavoro che porta con sé, offrono una forma di lavoro adattabile o ibrida che oggi tante aziende adottano, con collaboratori che lavorano in parte dall’ufficio e in parte dalla propria abitazione senza che il livello di produttività ne risenta. Quando si parla di 𝗠𝗼𝗱𝗲𝗿𝗻 𝗪𝗼𝗿𝗸𝗽𝗹𝗮𝗰𝗲, infatti, non esistono limitazioni per poterlo mettere in pratica: si tratta solo di capire cosa funziona per il tuo #business aziendale e a quali #benefici ti può portare.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.