Benefici della trasformazione digitale

Benefici della trasformazione digitale

Secondo la società leader di analisi e ricerca Gartner, il 56% dei dirigenti ha scoperto che l’investimento nella digitalizzazione ha portato a una crescita dei ricavi della loro azienda. Ma vediamo nello specifico a quali #benefici può portare la trasformazione digitale:

  • SEMPLIFICAZIONE E AUTOMAZIONE DEI PROCESSI: c’è una velocizzazione e semplificazione dei processi aziendali, tutto risulta più scorrevole attuando un approccio organizzativo agile. Le informazioni possono così essere condivise rapidamente e i dati vengono trattati automaticamente.
  • RIDUZIONE DEI COSTI E RITORNO DI INVESTIMENTO: l’obiettivo principale per il miglioramento della salute finanziaria aziendale è quello di ridurre i costi operativi e questo può avvenire con la migrazione verso ambienti Cloud smettendo così di investire in apparecchiature hardware che occupano spazio e richiedono una manutenzione continua.
  • AUMENTO E MIGLIORAMENTO DEL BUSINESS AZIENDALE: una trasformazione digitale porta ad un notevole incremento della competitività e della produttività del team, influendo positivamente sul business aziendale.

Il processo di trasformazione si verifica in diverse forme: avviene nella cultura, nel modo di pensare, nella flessibilità, nell’innovazione, nella voglia di migliorarsi e nello stare al passo con il mondo.
Una trasformazione digitale ha successo nel momento in cui avviene nelle persone, nei processi e nella tecnologia.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.