Benefici della trasformazione digitale

Benefici della trasformazione digitale

Secondo la società leader di analisi e ricerca 𝗚𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿, il 56% dei dirigenti ha scoperto che l’investimento nella digitalizzazione ha portato ad una #crescita dei ricavi della loro azienda. Ma vediamo nello specifico a quali #benefici può portare la trasformazione digitale:

𝗦𝗘𝗠𝗣𝗟𝗜𝗙𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗖𝗘𝗦𝗦𝗜: c’è una velocizzazione e semplificazione dei processi aziendali, tutto risulta più scorrevole attuando un approccio organizzativo agile. Le informazioni possono così essere condivise rapidamente e i dati vengono trattati automaticamente.

𝗥𝗜𝗗𝗨𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗘𝗜 𝗖𝗢𝗦𝗧𝗜 𝗘 𝗥𝗜𝗧𝗢𝗥𝗡𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: l’obiettivo principale per il miglioramento della salute finanziaria aziendale è quello di ridurre i costi operativi e questo può avvenire con la migrazione verso ambienti Cloud smettendo così di investire in apparecchiature hardware che occupano spazio e richiedono una manutenzione continua.

𝗔𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗘 𝗠𝗜𝗚𝗟𝗜𝗢𝗥𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗨𝗦𝗜𝗡𝗘𝗦𝗦 𝗔𝗭𝗜𝗘𝗡𝗗𝗔𝗟𝗘: una trasformazione digitale porta ad un notevole incremento della competitività e della produttività del team, influendo positivamente sul business aziendale.

Il processo di trasformazione si verifica in diverse forme: avviene nella cultura, nel modo di pensare, nella flessibilità, nell’innovazione, nella voglia di migliorarsi e nello 𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗮𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼.
Una trasformazione digitale ha successo nel momento in cui avviene nelle #persone, nei #processi e nella #tecnologia.

Roberto Benassi
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.