Infrastruttura

Le fondamenta di Cloudfabric sono costituite da un moderno sistema di erogazione di infrastruttura come servizio (IaaS) implementato secondo le linee guida del Software-defined data center (SDDC) con tecnologie VMware. La differenza tra Cloudfabric e molti altri competitor è il fatto che l’infrastruttura per noi è solo il punto di partenza di un lungo percorso ricco di elementi di contorno necessari per un outsourcing efficace.

Datacenter Virtuale, Server Virtuali, Vpn

Gestione

Per chi non ha intenzione di mantenere all’interno della propria struttura le risorse umane dedite alla gestione dei sistemi è fondamentale la partnership con chi può offrire questo tipo di servizio. La sinergia tra il ruolo di Cloud Provider e quello di System Manager garantisce un servizio a 360° con costi certi e contenuti e la scalabilità delle figure professionali fino ai massimi livelli richiesti dalle infrastrutture di virtualizzazione in datacenter. 

Systems Management, Application Monitoring & Compliance

Monitoraggio

Le infrastrutture IT moderne concentrano molte risorse su pochi elementi tecnici la cui affidabilità è cruciale per la produttività aziendale. Il monitoraggio e la gestione di questi elementi sono la chiave per aumentare la proattività e ridurre i rischi e richiedono un impegno sistemistico costante. Per questo sono spesso assenti nell’offerta dei cloud provider. Cloudfabric prevede il monitoraggio con agenti a bordo macchina e via rete. 

Network Monitoring, Service & Application Monitoring

Protezione

Nell’immaginario collettivo la parola “cloud” è sinonimo di sicurezza. La maggior parte degli investimenti va in questa direzione. Da un lato una grande parte dell’infrastruttura è delegata a garantire la protezione e la sicurezza dei dati, tramite tecnologie di storage, di backup, di replica, di next generation firewall e di sicurezza fisica dei data center. Parallelamente una flessibile offerta di sistemi di sicurezza basati su tecnologie cloud consentono di mettere in sicurezza la componente di infrastruttura esterna ai data center. Anivirus, Web Filtering, Intrusion Detection, Antispam, Backup e Disaster Recovery sono ora più efficaci e più economici potendo sfruttare le infrastrutture cloud.

Network protection, Web Filtering, Backup & Replication, Disaster Recovery, Anti-Malware

Collaborazione

I sistemi di collaborazione di gruppo, che comprendono sistemi di gestione di posta elettronica, agende, calendari, note, attività, files condivisi, messaggistica immediata, audio e video conferenza, mobile management, voice over ip, etc. costituiscono il centro dei ragionamenti di chi, come noi, ha come obiettivo la massimizzazione dei vantaggi che l’outsourcing di queste tecnologie offre ai clienti. L’utilizzo intelligente dei nuovi strumenti di comunicazione unificata è un impressionante vantaggio competitivo per le aziende che grazie alla flessibilità del cloud riescono ad implementarli rapidamente ed efficacemente con costi competitivi.

Zimbra, Office365, Communigate, OwnCloud