L’identità inequivocabile del cloud provider è la prima garanzia per chi decide di affidargli i suoi dati.

Chi siamo

Cloudfabric è la divisione cloud computing di Benassi Systems Management.

Benassi Systems Management opera dal 1991 come VAR e dal 2001 ha scelto di gestire autonomamente le risorse di datacenter per l’erogazione di servizi in modalità SaaS. Nel 2006 un esteso progetto di conversione dell’attività a Managed Service Provider ha reso naturale l’acquisizione del ruolo di Cloud Provider. La peculiarità di Cloudfabric è nell’integrazione di tutti i ruoli necessari per il funzionamento di un cloud completo, dall’infrastruttura alle applicazioni includendo i servizi di management, di sicurezza e di monitoraggio.

La scelta di gestire autonomamente tutta l’infrastruttura di supporto al cloud computing consente a Cloudfabric di operare con SLA e garanzia di privacy e restituzione dei dati inattuabili con servizi di terze parti.

La certificazione ISO9001:2008 della divisione cloud, lo status di VMware Service Provider Professional ed i rapporti diretti con i partner quali Fortinet, Stonesoft, Vembu, Kaseya, N-Able, Paessler, Trend Micro, etc. garantiscono livelli di servizio e funzionalità tra i più elevati del settore.

La specializzazione in Hybrid Cloud posiziona Cloudfabric su un livello differente rispetto a chi offre solo soluzioni IaaS con strumenti proprietari e semplificati di gestione. Le suite di software VMware, i sistemi di automazione e provisioning, i servizi di disaster recovery applicabili anche ai datacenter dei clienti e molte altre caratteristiche contribuiscono ad offire un’esperienza cloud fuori dal comune.